LA NOSTRA DITTA E' ASSOCIATA ANACAM

ANACAM Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione Ascensori, rappresenta oltre 500 imprese industriali e artigiane che operano nel settore degli impianti elevatori (ascensori, montacarichi, scale e tappeti mobili ecc.). All’interno dell’Associazione, costituita nel 1972 e articolata in 18 sezioni regionali, sono presenti tutte le componenti della filiera: costruttori, installatori e manutentori. Le imprese associate eseguono la manutenzione su circa il 65% del parco impianti nazionale, stimato in 750mila unità, ed occupano circa 12mila dipendenti ad elevata qualificazione tecnico-professionale.

 

Carta dei servizi

 

L’ANACAM (Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione ascensori) è lieta di presentare la sua Carta dei Servizi con l’indicazione degli standard qualitativi dei servizi di manutenzione e dei lavori offerti per gli ascensori, montacarichi, tappeti mobili, piattaforme elevatrici che tutti gli aderenti si impegnano a rispettare.

La pubblicazione della Carta dei Servizi costituisce un impegno morale e materiale nei confronti degli utenti (clienti degli associati  ANACAM)  con la piena disponibilità a valutare nel tempo lo stato dei servizi e migliorarne la qualità.

Nel rispetto delle leggi e norme che regolamentano il servizio di manutenzione, le aziende  aderenti all’ANACAM si impegnano a:

  1. garantire a tutti gli utenti e alle merci trasportate la massima sicurezza operando al meglio con personale adeguatamente formato e con mezzi idonei;
  2. svolgere le operazioni di manutenzione nelle condizioni di massima sicurezza per l’utente e per il personale adibito al servizio;
  3. intervenire in via prioritaria alle chiamate degli utenti con ridotta mobilità;
  4. attuare e/o promuovere ogni iniziativa utile a migliorare la sicurezza degli impianti;
  5. effettuare la manutenzione con periodicità determinata in funzione del tipo di impianto e della specificità delle apparecchiature che lo compongono.
  6. avere con una compagnia di assicurazioni, almeno di importanza nazionale, la copertura assicurativa  per i rischi connessi all’attività;
  7. disporre di un servizio di ricezione chiamate 24h/24h per tutti i giorni dell’anno ivi comprese le festività;
  8. formare, riqualificare il proprio personale mediante corsi specifici;
  9. aggiornare la clientela su prodotti e servizi che possano migliorare la sicurezza e l’uso degli impianti;
  10. fornire alla clientela supporti utili per l’uso corretto degli impianti e per la gestione degli stessi, nel rispetto delle Leggi, Norme e Regolamenti.

http://www.anacamliguria.it/