ANACAM Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione Ascensori, rappresenta oltre 500 imprese industriali e artigiane che operano nel settore degli impianti elevatori (ascensori, montacarichi, scale e tappeti mobili ecc.). All’interno dell’Associazione, costituita nel 1972 e articolata in 18 sezioni regionali, sono presenti tutte le componenti della filiera: costruttori, installatori e manutentori. Le imprese associate eseguono la manutenzione su circa il 65% del parco impianti nazionale, stimato in 750mila unità, ed occupano circa 12mila dipendenti ad elevata qualificazione tecnico-professionale.
L’ANACAM (Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione ascensori) è lieta di presentare la sua Carta dei Servizi con l’indicazione degli standard qualitativi dei servizi di manutenzione e dei lavori offerti per gli ascensori, montacarichi, tappeti mobili, piattaforme elevatrici che tutti gli aderenti si impegnano a rispettare.
La pubblicazione della Carta dei Servizi costituisce un impegno morale e materiale nei confronti degli utenti (clienti degli associati ANACAM) con la piena disponibilità a valutare nel tempo lo stato dei servizi e migliorarne la qualità.
Nel rispetto delle leggi e norme che regolamentano il servizio di manutenzione, le aziende aderenti all’ANACAM si impegnano a: